02/08/11

Aliti

Io non so se Dio esiste oppure no, non so nemmeno che forma potrebbe avere, non me ne curo più semplicemente.

Non oso nemmeno pensare chi abbia o no ragione, se I Cristiani o I Mussulmani o gli Ebrei o qualunque gruppo pseudo religioso o completamente religioso, non voglio nemmeno iniziare a discutere delle nuove religioni lo scientismo per esempio o (Davide mi perdoni) coloro che individuano nella reincarnazione agliurdevica la vera religione e quindi l’unica fonte di salvezza accreditata.

No, vorrei solo evitare queste Inutili futili discussioni, altri già ne discutono sin troppo calorosamente. Vorrei però sottolineare che credo fermamente che ciò che noi chiamiamo vita sia a tutt’oggi indefinibile, nessuno sa da dove deriva da dove arriva ne dove va, insomma, nada, nulla, niet, nihl. È, insieme all’amore, il più grande mistero a cui l’uomo abbia mai cercato di dare risposta.

È un alito che ci sostiene. Che ci rende vivi e finche c’è beh tutto ok?!?

Eppure la sua fragilità ci atterra. Mi chiedo sufficientemente spesso dove e come questo alito ci viene soffiato, ma anche del perché sia così fragile sia così difficile mantenerlo.

Se un’auto si rompe non sarà mai difficile rimetterla in sento semmai sarà solo una questione di prezzo. Ma un uomo no quando muore per un accidente (recisione di un arteria con conseguente perdita di sangue) non è più possibile rimetterlo in sesto, insomma non basta mettere del sangue nel suo corpo e reintegrare cucendola la parte del corpo da dove era partita l’emorragia. Questi non tornerà mai in vita. Una volta morti non è più possibile tornare indietro.

Ecco perché di fatto credo che la vita sia la cosa più preziosa che l’uomo abbia! Non voglio discutere ora cosa significa questo, non voglio nemmeno iniziare, ma se questo è vero credo che se un Dio esiste, tenga dannatamente ad ogni singolo alito che spira su questa terra.

E che finche l’uomo non smetterà di uccidere inutilmente egli non si farà mai vedere, ne riconoscere.

http://www.youtube.com/watch?v=THIODWTqx5E